BuyWine 2023 si tinge di Blu e di Giallo 1

BuyWine 2023 si tinge di Blu e di Giallo3 min read

Quest’anno il BuyWine Toscana si è tinto un po’ anche di Blu e Giallo.
La Scuola Europea Sommelier infatti collaborerà attivamente nella realizzazione della più importante manifestazione B2B legata al mondo del vino toscano con le sue Delegazioni sul territorio.
I nostri Sommelier hanno coordinato il servizio in due importanti momenti della manifestazione: il Welcome Dinner di Venerdì 10 tenutosi presso la sede della Camera di Commercio di Firenze e riservato alle istituzioni ed ai buyers, ed il lunch presso la Sala delle Carrozze di Sabato 11.
La Scuola Europea, per questi due momenti, ha ideato una suddivisione dei vini in degustazione originale e basata sul concetto dei quattro elementi legati al nostro territorio: Aria (vigneti in quota), Acqua (vini della costa e delle isole), Terra (vitigni autoctoni e dimenticati), Fuoco (vini da terreni vulcanici).
Una bellissima opportunità per crescere far conoscere il nostro mondo.

COS’E’ BUYWINE Toscana
BuyWine Toscana è una manifestazione, promossa da Regione Toscana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze, e realizzata da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana. Ha l’obiettivo di favorire l’avvio e/o il consolidamento di percorsi di internazionalizzazione delle aziende toscane che producono e commercializzano vini a denominazione di origine, tramite l’organizzazione di incontri B2B, con potenziali acquirenti del mercato internazionale.
L’evento si è tenuto nei giorni 10 e 11 febbraio 2023, a Firenze presso il Padiglione Spadolini, all’interno della Fortezza da Basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *